La Nuova Sardegna

Sassari

Traffico di stupefacenti, due arresti a Thiesi

La piantagione scoperta a Siligo
La piantagione scoperta a Siligo

Operazione deI carabinieri di Bonorva dopo la scoperta a Siligo di una piantagione di marijuana

17 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Il 15 novembre  i Carabinieri della Compagnia di Bonorva, su ordine del Gip del Tribunale di Sassari, hanno tratto in arresto a Thiesi  il 36enne Pietro Soro e il 23enne Giovanni Maria Chillocci perché ritenuti responsabili, in concorso, del reato di produzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Gli arresti sono stati eseguiti nell’ambito della medesima indagine che il 24 ottobre aveva portato gli stessi militari dell’Arma ad eseguire un blitz nelle campagne di Siligo, blitz che ha consentito di “chiudere” un vero e proprio stabilimento industriale, realizzato all’interno di una azienda agricola, attrezzato per la produzione, la lavorazione, il confezionamento e lo stoccaggio di un quantitativo molto rilevante di marijuana.

Nell’ambito dell’operazione erano state tratte in arresto in flagranza di reato quattro persone, mentre altre tre erano riuscite a sfuggire alla cattura facendo perdere le proprie tracce nella fitta vegetazione del Monte Santu. Le successive indagini condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bonorva, i cui esiti sono stati pienamente condivisi dall’Autorità Giudiziaria di Sassari, hanno dimostrato che Soro e Chillocci erano due delle tre persone sfuggite all’operazione del 24 ottobre e, pertanto, è stata ordinata la loro cattura.

A seguito dell’arresto i due sono stati condotti presso il carcere di Bancali a disposizione della magistratura. Proseguono intanto le indagini per chiudere il cerchio e assicurare alla giustizia l’ultimo soggetto ancora ricercato.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative