La Nuova Sardegna

Sassari

DISAGIO GIOVANILE 

La polizia entra in classe con il progetto “Blue Box”

SASSARI. Con l’inizio delle lezioni nelle scuole, la polizia di Stato ha deciso di rilanciare una serie di attività mirate a combattere forme di reato legate al disagio giovanile.Bullismo, giochi di...

23 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con l’inizio delle lezioni nelle scuole, la polizia di Stato ha deciso di rilanciare una serie di attività mirate a combattere forme di reato legate al disagio giovanile.

Bullismo, giochi di ruolo, stati di abbandono e malessere sono al centro di un progetto promosso dal Dipartimento di Pubblica sicurezza. Specialisti della polizia di Stato stazioneranno davanti agli istituti scolastici che accoglieranno l’iniziativa, per intraprendere un’attività di prevenzione e di informazione, non solo nei confronti degli studenti, ma anche dei genitori e degli insegnati.

Il progetto denominato “Blue Box” partirà nella Provincia di Sassari dall’Istituto Comprensivo “Brigata Sassari”, dove grazie alla collaborazione tra polizia di Stato, “Lions Club Sassari Host” e “Leo Sassari Castello”, questa mattinata - a partire dalle 9 - si terrà il convegno “Web Sicuro - I ragazzi e la rete”, durante il quale una equipe multidisciplinare rifletterà insieme ai giovani sulle situazioni di disagio che possano dare adito, anche in forma sommersa a episodi di bullismo, cyberbullismo, stati di abbandono, tragici giochi di ruolo e disagio familiare.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative