La Nuova Sardegna

Sassari

bultei 

Domenica atleti in gara per la maratona del Goceano

BULTEI. Tutto pronto per la sedicesima edizione della Maratonina del Goceano che vede coinvolti i nove Comuni del territorio. La manifestazione sportiva è organizzata dall’associazione “Atletica...

24 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Tutto pronto per la sedicesima edizione della Maratonina del Goceano che vede coinvolti i nove Comuni del territorio. La manifestazione sportiva è organizzata dall’associazione “Atletica Goceano” in collaborazione con la Comunità montana e con la Federazione italiana di atletica leggera ed è valida come ottavo Trofeo dei Comuni. «Il nostro scopo - dicono gli organizzatori - è raccogliere fondi per acquistare materiali e attrezzature per aiutare un giovane ex atleta, a cui sono stati amputati gli arti inferiori, a realizzare il suo sogno: continuare a fare sport». Ospite della giornata il campione europeo di box dei pesi medi Alessandro Goddi, a cui verranno affidate le premiazioni. La maratonina è aperta alle categorie Senior e amatori e si svolgerà all’interno della catena del Goceano. Il raduno è fissato per le 9,30 in piazza del Comune di Burgos. Gli atleti partiranno alle 10,45 lungo la strada statale 128 bis per diciotto chilometri tra saliscendi e alcuni tratti in falsopiano. Si attraverseranno i paesi di Esporlatu, Bottidda, Bono e Anela. Traguardo finale a Bultei. Gli atleti saranno tre per ogni Comune divisi tra categoria Senior e categoria amatoriale. Come nelle altre edizioni è stato posto un traguardo “volante” a metà percorso, nella piazza di San Raimondo a Bono. Per questo traguardo si assegnerà un premio per i primi tre atleti delle categorie maschile e femminile.

Durante lo svolgimento del trofeo si svolgeranno anche le gare riservate al settore giovanile. Inoltre, per le categorie cadetti e allievi la gara partirà da Anela e interesserà la parte finale della maratonina fino al traguardo, per circa tre chilometri. Il record della gara è ancora nelle mani del piemontese Valerio Brignone.

Elena Corveddu

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative