La Nuova Sardegna

Sassari

Osilo, premiazioni al concorso di poesia

Osilo, premiazioni al concorso di poesia

OSILO. Si svolgerà domani a Osilo, nel salone comunale canonico Liperi, la cerimonia di premiazione della XXIX edizione del Concorso di poesia sarda delle Acli della Sardegna. Il programma della...

24 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Si svolgerà domani a Osilo, nel salone comunale canonico Liperi, la cerimonia di premiazione della XXIX edizione del Concorso di poesia sarda delle Acli della Sardegna.

Il programma della giornata prevede, per le 9,30, il saluto delle autorità; alle 10, la cerimonia di premiazione, che sarà intervallata da interventi musicali eseguiti dai bambini delle scuole di Osilo, diretti dal maestro Franco Sechi.

Si proseguirà alle 13,30, festa gastronomica con specialità di Osilo, alle 16,30, “Cantigos, ballos e sonos de sa terra nostra”, con la partecipazione dei cantadores a chiterra: Mario Mele, Salvatorangelo Salis, Giuseppe Masia, Giacomo Madeddu, Marco Sias e Matteo Dore. Sonadores a chiterra: Lorenzo Mele e Paolo Senes, sonadores de fisarmonica: Antonello Sias e Davide Virgilio.

La giuria del Premio è composta dal presidente Antonio Strinna, e dai commissari: Luciano Cuccuru, Maria Bonaria Mazzone, Giampaolo Sardu, Gianfranco Strinna. Segreatio del concorso è Gianluca Chelo.

Il concorso era articolato nelle sezioni: “A”, poesia in rima; “B”, poesia senza rima; “C”, scuole elementari e medie; “D”.

In ciascuna sezione sono stati attribuiti premi dal primo al terzo classificato, e in diversi casi, vista la qualità dei componimenti arrivati sul tavolo della giuria, delle menzioni d'onore.

Mario Bonu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative