La Nuova Sardegna

Sassari

Bonorva vuole istituire un museo della poesia sarda

BONORVA. Il consiglio comunale è stato convocato per mercoledì 29, alle 18, per discutere sulla ratifica delle delibere di giunta relative ad alcune variazioni al bilancio di competenza e di cassa....

25 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Il consiglio comunale è stato convocato per mercoledì 29, alle 18, per discutere sulla ratifica delle delibere di giunta relative ad alcune variazioni al bilancio di competenza e di cassa. Si parlerà dell’applicazione della quota parte di avanzo vincolato e della destinazione dei proventi del “Parco Eolico” per il 2017. Altri argomenti riguarderanno la nomina del revisore di conti e un’interessante iniziativa a carattere culturale che interesserà l’acquisizione di uno stabile da destinare a “Museo della Poesia Sarda”.

Si tratta della proposta di un progetto che riunisca, per quanto possibile, in un unico spazio, facilmente visitabile e leggibile, i numerosi poeti, scrittori, studiosi e “pensatori”, in lingua sarda logudorese, ai quali il paese ha dato i natali e che hanno espresso pubblicamente sul palco, o con manoscritti, componimenti, libri o relazioni, grandi qualità artistiche che potranno così essere rivalutate e conservate, a memoria di quanti apprezzano la poesia scritta, la melodia del canto “a bolu”, o si curano di studiare nei libri il valore di tanti piccoli capolavori d’arte e delle più alte espressioni poetiche di Sa Limba. (e.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative