La Nuova Sardegna

Sassari

Droga sul comodino: coppia di giovani arrestata a Valledoria

Droga sul comodino: coppia di giovani arrestata a Valledoria

Blitz della di finanza, sequestrati 300 grammi di marijuana Sono già 30 le persone fermate dai baschi verdi di Sassari

25 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. A passeggio con il cane, non pensavano certo di incontrare in finanzieri arrivati appositamente per un controllo antidorga. Una giovane coppia, lui 30 anni di Valledoria e leilombarda, di 22, è stata arrestata con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 300 grammi di marijuana e oltre 800 euro in contanti considerati possibile provento dell’attività di spaccio.

I baschi verdi in trasferta - dopo un breve appostamento - hanno fermato i giovani mentreuscivano dal loro appartamento per la consueta passeggiata con il cane. Al momento del fermo, il 30enne e la sua compagna hanno tentato in tutti i modi di allontanare i sospetti e hanno risposto in modo evasivo alle domande dei finaznieri. L’uomo ha addirittura dichiarato di vivere presso la casa della madre, nonostante sul citofono ci fosse il suo nome in bella vista.

I Baschi Verdi hanno quindi invitato i giovani a rientrare nella loro abitazione dove si è proceduto ad una minuziosa perquisizione. E non è stato per niente difficile scoprire lo stupefacente; i giovani avevano allestito un vero e proprio “piano di lavoro” su un comodino, dove provvedevano a confezionare le dosi di marijuana. Trovato anche un bilancino per la pesatura della droga, lo stupefacente pronto per la vendita e il materiale per il confezionamento dosi.

Nel corso dell’ operazione è stato inoltre sequestrata una somma di denaro pari a 860 euro suddivisi in banconote di piccolo e collocate vicino a varie dosi di marijuana pronte per la vendita. Alla fine sono stati rinvenuti complessivamente quasi 300 grammi di marijuana.

I militari hanno proceduto all’arresto di entrambi i giovani che poi sono comparsi in Tribunale dove il giudice ha convalidato l’arresto disponendo per entrambi l’obbligo di firma.

L’attività della Finanza del comando provinciale di Sassari si inserisce nel piano di controllo del territorio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Finora sono già 30 le persone arrestate nel corso dell’attività antidroga su tutto il territorio.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative