La Nuova Sardegna

Sassari

campionato italiano di Powerlifting 

La coppia Dore-Lapustea colleziona record a Trani

La coppia Dore-Lapustea colleziona record a Trani

VALLEDORIA. Doppia vittoria per i due campioni di powerlifting Lorenzo Dore e Simona Lapustea, compagni di vittorie e di vita. Nel campionato italiano che si è svolto a Trani il 28 e 29 ottobre,...

25 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Doppia vittoria per i due campioni di powerlifting Lorenzo Dore e Simona Lapustea, compagni di vittorie e di vita. Nel campionato italiano che si è svolto a Trani il 28 e 29 ottobre, dove hanno partecipato 100 atleti della disciplina delle alzate, e nella manifestazione di Coppa Italia che si è svolta a Olbia il 19 novembre, (170 agli atelti partecipanti), entrambi organizzati dalla Wdfpf, l’atleta valledoriano Lorenzo Dore, oltre a vincere le due gare, ha stabilito ben quattro record italiani. Traguardi raggiunti nella specialità dello squat dove ha sollevato 202,5 kg, mentre in quella dello stacco da terra ha sollevato 215 kg. La categoria alla quale ha partecipato è la Master3.

Invece la sua compagna Simona Lapustea ha stabilito due record italiani: il primo nella categoria Master1 in quanto ha sollevato nello squat ben 127,5 kg (a soli 2,5 kg dal record del Mondo) vincendo così la gara, e inoltre sollevando142,5 kg nello stacco da terra.

Da segnalare che il coach di Lorenzo è l’allenatore della Nazionale italiana Antonio Contenta. (g.f.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative