La Nuova Sardegna

Sassari

CONSIGLIO COMUNALE  

Si dimette Davide Tellini Al suo posto entra Murgia

Si dimette Davide Tellini Al suo posto entra Murgia

PORTO TORRES. In due anni e mezzo di attività amministrativa il consigliere Davide Tellini aveva prodotto il numero più elevato di interrogazioni, mozioni e ordini del giorno su quasi tutte le...

25 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. In due anni e mezzo di attività amministrativa il consigliere Davide Tellini aveva prodotto il numero più elevato di interrogazioni, mozioni e ordini del giorno su quasi tutte le problematiche che riguardano la città. Ieri mattina, improvvisamente, ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere per ragioni «strettamente personali».

«Ringrazio anzitutto tutti i cittadini che mi hanno sostenuto e votato – ha detto – e tutti gli amici del Partito Sardo d’Azione per l'opportunità che mi è stata concessa: nella vita purtroppo ci sono momenti in cui è necessario fare delle riflessioni importanti e ora sento la necessità di voler staccare dalla politica attiva cittadina e dedicarmi alla famiglia, trascurata in tutti questi anni, e di riappropriarmi del mio tempo libero». L’ormai ex consigliere ha poi voluto ringraziare i dirigenti e tutto il personale del Comune per la collaborazione avuta in tutti questi anni di amministrazione. «Essere stato per diverso tempo un amministratore di questa città mi riempie di orgoglio – considerando il grande impegno e la trasparenza con cui ho portato avanti il mandato affidatomi dagli elettori – ma non ci sono più le condizioni per svolgere il mandato con la giusta serenità necessaria».

Assessore con la giunta guidata dal sindaco Beniamino Scarpa e consigliere eletto nella lista del Psd’Az con candidato a sindaco Costantino Ligas. In qualità di oppositore si è dimostrato una spina nel fianco alla maggioranza pentastellata, creando dibattiti animati soprattutto su temi che riguardavano i contributi per l’organizzazione di eventi. Un impegno stressante non più sopportabile e una disaffezione alla politica all’origine delle dimissioni, probabilmente, e la scelta di passare più ore con moglie e figli. Al suo posto, come primo dei non eletti, subentra Roberto Murgia: già assessore tecnico alle Politiche sociali, in quota Pd, con l’amministrazione di Luciano Mura e consigliere con il gruppo sardista nell’amministrazione Scarpa. (g.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative