La Nuova Sardegna

Sassari

“Gusto della solidarietà”, ultimi posti

“Gusto della solidarietà”, ultimi posti

Ci sono ancora posti a disposizione per partecipare all’ottava edizione dell’evento “Il Gusto della solidarietà” che si svolgerà questa sera nel ristorante Bandiera Gialla di Sassari. L’iniziativa è...

26 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Ci sono ancora posti a disposizione per partecipare all’ottava edizione dell’evento “Il Gusto della solidarietà” che si svolgerà questa sera nel ristorante Bandiera Gialla di Sassari.

L’iniziativa è organizzata dalla Caritas della parrocchia di San Gavino con gli Amici Chef – che si mettono ancora una volta a disposizione gratuita della parrocchia con un menù particolare – per raccogliere contributi in denaro da devolvere ai poveri e agli indigenti di Porto Torres. Per le prenotazioni i numeri sono 079515184 e 3467703080. L’obiettivo è di andare incontro alle emergenze e alle necessità immediate di famiglie che si trovano ancora in povertà e che hanno bisogno di un aiuto più incisivo per poi arrivare ad un loro reinserimento nella società civile.

La comunità parrocchiale e il parroco don Mario Tanca ringraziano gli chef per l'impegno e la generosità con cui ogni anno preparano piatti e cibi originali, con prodotti offerti da diversi produttori, venendo così incontro all’iniziativa che intende sensibilizzare il territorio sulla situazione di povertà esistente. Nelle sette edizioni precedenti sono stati raccolti migliaia di euro, che hanno permesso di aiutare concretamente chi aveva bisogno. Anche in questa edizione si punta a a raggiungere un livello di solidarietà importante, in maniera di poter consentire agli operatori della Caritas di agire quotidianamente e dare risposte alle persone in difficoltà. Anche la città fa i conti con le file dei “nuovi poveri” che si allungano e che si rivolgono con grande dignità ai volontari. (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative