La Nuova Sardegna

Sassari

Bessude dice sì alle iniziative in favore del clima

BESSUDE . Il Comune di Bessude aderirà all’iniziativa della Commissione Europea “Mayors Adapt - The covenant of mayors initiative on adaptation to climate change”. Lo deciderà oggi il consiglio...

27 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BESSUDE . Il Comune di Bessude aderirà all’iniziativa della Commissione Europea “Mayors Adapt - The covenant of mayors initiative on adaptation to climate change”. Lo deciderà oggi il consiglio comunale, convocato per le 18 per discutere anche altri quattro argomenti all’ordine del giorno. Il “Mayors Adapt” è l’iniziativa del Patto dei sindaci promossa dalla Commissione europea per coinvolgere le città nel prendere provvedimenti per adattarsi ai cambiamenti climatici. I firmatari sono accomunati da una visione condivisa per il 2050: accelerare la decarbonizzazione dei propri territori, rafforzare la capacità di adattamento agli inevitabili effetti dei cambiamenti climatici e garantire ai cittadini l’accesso a un’energia sicura, sostenibile e alla portata di tutti.

Gli altri punti all’ordine del giorno del consiglio comunale riguardano, la modifica della convenzione tra i comuni di Bonnanaro, Pattada e Bessude per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale, con l’individuazione di Pattada quale ente capofila e la ratifica di una variazione al bilancio adottata dalla giunta in via d’urgenza e la variazione al bilancio 2017-2020.

Mario Bonu

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative