La Nuova Sardegna

Sassari

Nasce un’associazione in rosa per scoprire il Goceano

BENETUTTI. La neonata associazione tutta in rosa “Visit Goceano” organizza per domenica un viaggio alla scoperta delle tradizioni di Nule e Benetutti. L’associazione formata da quattro giovani...

29 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. La neonata associazione tutta in rosa “Visit Goceano” organizza per domenica un viaggio alla scoperta delle tradizioni di Nule e Benetutti. L’associazione formata da quattro giovani ragazze intende promuovere il territorio del Goceano.

Si inizia con Nule alle 10. Il ritrovo è fissato nel centro ex Isola dove verrà presentato il paese e il suo territorio. Alle 10.30 l’illustrazione del famoso tappeto di Nule, in un excursus dalla tradizione all’innovazione, con la dimostrazione della tessitura su telaio verticale. Alle 11.30 in programma la degustazione dei prodotti tipici locali a cura del caseificio Manca, del panificio Mellino e del salumificio Masala.

Dopo la pausa pranzo a Osidda, alle 15.30 ci si sposterà a Benetutti dove si comincia il percorso dalla cantina Dessena. Alle 16 si parlerà della storia dell’abito tradizionale maschile e femminile. In seguito ancora degustazioni dei dolci tipici, a cura della pasticceria Fodde, e del vino tipico locale, l’Arvisionadu, a cura della Confraternita dell’omonimo vino.

Per informazioni chiamare i numeri 3498782619 e 3401442237. (el.cor.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative