La Nuova Sardegna

Sassari

Legge per i piccoli Comuni: a Bono conferenza del Pd

BONO. Si parlerà della legge sulle misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni e per la riqualificazione e il recupero dei centri storici nel convegno organizzato per sabato dal...

30 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Si parlerà della legge sulle misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni e per la riqualificazione e il recupero dei centri storici nel convegno organizzato per sabato dal circolo del Pd di Bono.

Dalle 17,30 nella sala conferenze della Comunità Montana del Goceano il tema, con particolare interesse per le politiche di contrasto allo spopolamento, sarà trattato in una tavola rotonda alla quale prenderanno parte il senatore Silvio Lai, la deputata Giovanna Sanna e il presidente dell’Anci e sindaco di Bortigiadas Emanuele Deiana, insieme con il segretario del circolo di Bono Gian Mario Marteddu e del segretario regionale del Pd Gianpiero Cordedda. «È forse la prima volta che nel Nord Sardegna si parla dell’argomento dopo la recente approvazione della legge – spiega il segretario del circolo del Pd di Bono Gian Mario Marteddu – e sarà quindi un’occasione importante per conoscere gli strumenti che si hanno ora a disposizione per intervenire nei comuni con politiche serie e incisive per contrastare lo spopolamento e la crisi». Strumenti come la riqualificazione dei centri storici ai fini turistici e non solo. (b.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative