La Nuova Sardegna

Sassari

Sorso, brucia l’auto di una maestra

Era posteggiata vicino alle elementari di via Azuni, indagano i carabinieri

30 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Misterioso principio di incendio in un’auto parcheggiata nel centro di Sorso. Il fatto è accaduto martedì pomeriggio, intorno alle 17, all’incrocio tra via Ciusa e via Azuni, a poche decine di metri da una delle scuole elementari di Sorso.

L’auto, una Lancia Y, è di proprietà di un’insegnante delle elementari di Santa Maria che nei momenti in cui il rogo è divampato si trovava nel plesso di via Azuni per i consigli di classe.

Le fiamme sono divampate nella parte anteriore del veicolo ma i vigili del fuoco, allertati con una chiamata al 115, sono riusciti a estinguerle evitando così che il rogo si propagasse al resto del mezzo, che è rimasto danneggiato solo parzialmente.

Davanti al plesso scolastico sono arrivati anche i carabinieri di Sorso che ora indagano sull’accaduto. I militari, guidati dal comandante Alessandro Masala, hanno subito avviato i primi approfondimenti per ricostruire la dinamica del fatto. In particolare, gli inquirenti sono al lavoro per stabilire le cause dell’incendio e quindi se si sia trattato di un atto vandalico da parte di ignoti oppure di un malfunzionamento tecnico causato dagli impianti della vettura. (s.s.)



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative