La Nuova Sardegna

Sassari

Li Lioni senza autobus? Mancano le strisce gialle

PORTO TORRES. «I pullman dell’Arst non sono autorizzati a fare sosta nelle fermate di Li Lioni perché le linee non sono ancora tinteggiate di giallo: in questi giorni ho avuto delle interlocuzioni...

01 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «I pullman dell’Arst non sono autorizzati a fare sosta nelle fermate di Li Lioni perché le linee non sono ancora tinteggiate di giallo: in questi giorni ho avuto delle interlocuzioni sia con la Provincia e sia con l’Azienda trasporti per sollecitare il ripristino delle fermate a favore dei residenti di Li Lioni e mi è stato risposto che era necessario cambiare il colore delle strisce (da bianche a gialle) per avere l’autorizzazione alla sosta».

Così il sindaco Sean Wheeler nella seduta consiliare di ieri pomeriggio, per rispondere alla ennesima segnalazione che riguarda la riattivazione delle fermate dei pullman per i tanti studenti che sono iscritti alle scuole superiori e all’università di Sassari. I lavori di messa in sicurezza del tratto della ex strada 131 nei pressi della borgata sono infatti terminati da circa due mesi, con apposita segnaletica orizzontale e verticale e attraversamenti pedonali con segnali e semaforo a chiamata. A questo punto suona quasi come una beffa il fatto che nel tracciare le strisce della segnaletica orizzontale, qualcuno non abbia prima consultato il codice della strada. (g.m.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative