La Nuova Sardegna

Sassari

Aria di Natale per gli anziani di Villanova

VILLANOVA MONTELEONE. Aria di festa e una serata di allegria con i canti di Natale alla casa di riposo Arru-Sogos di Villanova. Domani (domenica 3 dicembre), a partire dalle 16,30 il gruppo musicale...

02 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Aria di festa e una serata di allegria con i canti di Natale alla casa di riposo Arru-Sogos di Villanova. Domani (domenica 3 dicembre), a partire dalle 16,30 il gruppo musicale “Suonati per caso” di Sassari, allieterà gli ospiti della casa di riposo con un concerto che avrà come filo conduttore il tema natalizio.

La partecipazione è aperta a tutti, proprio per significare e far sì che tutti possano stringersi vicino agli ospiti della casa di riposo, per passare insieme una serata all’insegna dell’allegria e prepararsi all’imminente avvento della festa del Natale. Durante la serata verranno eseguiti brani in lingua sarda, alcuni inediti, composti dall’autore Antonio Lombardo, oltre ai brani più noti della tradizione natalizia. Il gruppo nasce nel 2002, come un servizio senza scopo di lucro, per creare corsi di musica per imparare a suonare e apprendere i primi rudimenti musicali, in particolare la chitarra, ad allievi dai 6 anni in su, e si forma come gruppo musicale con la denominazione “Suonati per caso” nel 2013.

Formato da diversi cantori, musicisti, chitarre, tastiere e un mandolino, è aperto a chiunque voglia iniziare a cimentarsi in ambito musicale, e vuole offrire a tutti la possibilità di potersi esprimere anche nella musica come forma d’arte d’elezione per la promozione del benessere psicofisico. (l.a.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative