La Nuova Sardegna

Sassari

Blitz del sindaco nella mensa scolastica

Blitz del sindaco nella mensa scolastica

Dopo alcune lamentele il primo cittadino di Valledoria ha pranzato con i bambini: giudizio positivo

02 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. È stato un vero e proprio “blitz” quello che mercoledì mattina il sindaco Paolo Spezziga e l’assessora alle Politiche Sociali Rossella Dore hanno fatto nella mensa della scuola primaria e dell’infanzia di Valledoria per verificare di persona e senza nessun preavviso la bontà del cibo consumato durante il pranzo dai bambini e l’adeguatezza delle porzioni servite.

«La verifica è stata superata a pieni voti - tengono a precisare il primo cittadino Spezziga e l’assessora Dore -, il cibo era di ottima qualità e le porzioni erano abbondanti». I due membri della Giunta infatti, si sono fermati a pranzare insieme ai bambini della scuola primaria per constatare di persona che tutto filasse liscio e senza disagi: «Alcuni bambini - dichiara il sindaco Paolo Spezziga - hanno chiesto addirittura il bis e devo dire che li ho visti molto contenti di quello che veniva servito. In realtà - spiega il primo cittadino valledoriano - all’inizio del servizio mensa alcuni genitori erano venuti in Comune per lamentare alcuni disservizi, ma sicuramente riguardavano l’inizio dell’attività: disservizi logistici che ora sono rientrati in quanto vedo molta soddisfazione anche tra gli insegnanti. Per quanto mi riguarda - conclude il sindaco Spezziga - io ho dato il voto di eccellente a quello che mi è stato servito».

«Dopo esserci seduti a tavola con gli alunni della primaria - dice l’assessora Rossella Dore - ci siamo recati alla mensa della scuola dell’infanzia, che però aveva appena concluso il servizio. Ma anche qua - conclude l’assessora - dopo avere fatto alcune verifiche tutti erano contenti di quello che era stato servito. Nella scheda che mi è stata consegnata ho dato un buon voto, pari a “buono”. (g.f.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative