La Nuova Sardegna

Sassari

Pattada, escursioni di Arkenatour in Ogliastra

PATTADA. Sono attive le prenotazioni per l’escursione organizzata dall’associazione Arkenatour in programma questa domenica nel territorio che ricade tra i Comuni di Villagrande Strisali e Arzana.Il...

02 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Sono attive le prenotazioni per l’escursione organizzata dall’associazione Arkenatour in programma questa domenica nel territorio che ricade tra i Comuni di Villagrande Strisali e Arzana.

Il percorso interesserà la zona circostante Monte Idolo, sino a raggiungere la sua cima posta a più di milleduecento metri. Dalla sua sommità si potrà godere di panorami che spazieranno dal Gennargentu a tutta la costa ogliastrina e la monumentale statua di San Michele Arcangelo.

Partendo dalla località di Gerdulis l’itinerario continua per poi passare a Genna Roperi e Sa Tarpa. Il percorso si snoda attraverso boschi autunnali e paesaggi mozzafiato tra le montagne e la costa est.

Come di consueto la giornata prevede il raduno dei partecipanti in piazza d’Italia alle 7 e alle 7.30 la partenza con mezzi propri per località Genna Antine. Alle 9 si inizia col percorso e alle 14 il pranzo nei caratteristici “cuiles” della località Gerdulis.

Per informazioni è attivo l’indirizzo mail arkenatour@gmail.com. (el.cor.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative