La Nuova Sardegna

Sassari

Market della droga in casa una coppia finisce in cella

di Luca Fiori
Market della droga in casa una coppia finisce in cella

Nell’abitazione del centro sequestrata cocaina, eroina, marijuana e contanti  In manette anche un 26enne a Santa Maria di Pisa trovato in possesso di Mdma

03 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il piccolo appartamento del centro storico era stato trasformato in una centrale dello spaccio. Un vero e proprio supermarket della droga in cui era possibile trovare qualsiasi tipo di sostanza stupefacente. Lo hanno scoperto e smantellato i carabinieri del nucleo operativo, che nel corso di un blitz sono riusciti a fare irruzione nella casa di una coppia di sassaresi che gestiva il bazar e a sequestrare diverse dosi di droga, oltre a 900 euro in contanti.

L’operazione è scattata venerdì sera, dopo alcuni giorni di osservazione. Dopo aver notato uno scambio di droga e denaro tra un giovane che è riuscito a far perdere le proprie tracce e Carla Fermo, sassarese di 34 anni, gli investigatori dell’Arma, guidati dal maggiore Fabio Melci, sono entrati in azione. La donna è stata avvicinata per essere identificata e perquisita ma alla vista dei militari ha reagito con violenza, scagliandosi contro di loro e colpendoli con pugni e gomitate. La sua eccessiva reazione ha fatto sorgere nei carabinieri il sospetto che stesse cercando di attirare l’attenzione del compagno per permettergli di mettersi in salvo da un possibile arresto, “ripulendo” l’abitazione. L’azione dissuasiva non è però andata a buon fine in quanto, nonostante siano state trovate alcune tracce di stupefacente nel bagno dell’abitazione, il tempestivo ingresso dei carabinieri ha consentito di bloccare immediatamente il suo convivente Antonio Sotgiu e di rivenire nello scantinato un vero e proprio campionario di sostanze stupefacenti, formato da circa 60 grammi di marijuana e svariate dosi di cocaina, hashish ed eroina, già suddivise e pronte per lo spaccio, oltre a tutto il necessario per il suo confezionamento, come bilancini elettronici di precisione. Sequestrati anche 900 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento di pregressa attività di cessione di stupefacente.

In manette nei giorni scorsi è finito anche Davide Spanu, 26enne sassarese. Nella sua abitazione nel quartiere di Santa Maria di Pisa i carabinieri hanno sequestrato 170 grammi di marijuana, varie dosi di cocaina e di Mdma, materiale utile al confezionamento, oltre a 3000 euro in contanti.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative