La Nuova Sardegna

Sassari

polizia, ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE 

Viaggio nella storia della Stradale

Viaggio nella storia della Stradale

Agenti in pensione a Roma per la presentazione del francobollo

04 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sono conclusi a Roma alla presenza del capo della polizia Franco Gabrielli le cerimonie per il 70° anniversario della fondazione della polizia stradale. Una ricorrenza che aveva fatto registrare una tappa importante anche ad Alghero in concomitanza con il giro d’Italia di ciclismo.

Una tradizione che accompagna da tempo la vita delle donne e gli uomini della polizia stradale che a Roma, ogni anno, in occasione dell’anniversario dalla fondazione, incontrano i colleghi andati in pensione negli anni passati e, insieme a loro, salutano i neo pensionati.

Un filo conduttore che lega il passato al presente e che la cerimonia conclusiva del 70°, con la partecipazione di pensionati da tutta Italia (quindi anche dal Sassarese), ha trasformato in un vero e proprio “viaggio nel tempo”, attraverso l’esposizione dei mezzi storici, accanto ai veicoli di ultima generazione, ma anche attraverso le immagini, che hanno descritto la trasformazione nel tempo di un’istituzione che ha accompagnato i più importanti eventi della storia del nostro Paese. Nell’occasione, il sottosegretario Antonello Giacomelli ha presentato il francobollo del 70° anniversario.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative