La Nuova Sardegna

Sassari

Ha travolto e ucciso due persone, il gip conferma l'arresto di Mirco Migliori

Il furgoncino Fiat Doblò che ha travolto e ucciso Giovanna Antonia Satta e Salvatore Satta
Il furgoncino Fiat Doblò che ha travolto e ucciso Giovanna Antonia Satta e Salvatore Satta

Sassari, il giudice ha disposto anche le perizie sull'auto e sul telefonino dell'idraulico che in viale Porto Torres ha investito Salvatore e Giovanna Antonia Satta

05 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il gip del tribunale di Sassari, Gian Cosimo Mura, ha convalidato l'arresto di Mirco Migliori e disposto le perizie sulla sua auto e sul telefonino. Il giudice ha inoltre disposto i domiciliari in ospedale per l'idraulico di 38 anni di Valledoria che domenica mattina, alla guida del suo Fiat Doblò, ha travolto e ucciso Salvatore Satta, 75 anni, originario di Pattada, e sua moglie Giovanna Antonia Satta, di 62, nata a Chiaramonti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.16194878:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2017/12/03/news/marito-e-moglie-travolti-e-uccisi-a-sassari-arrestato-il-conducente-dell-auto-1.16194878]]

I due coniugi si trovavano alla fermata dell'autobus, in viale Porto Torres, all'altezza del «Centro commerciale azzurro», e stavano facendo rientro a Li Punti, borgata di Sassari, dove abitavano.

Migliori, accusato di duplice omicidio stradale, davanti al gip si è avvalso della facoltà di non rispondere. L'uomo ha tuttavia rilasciato dichiarazioni spontanee, affermando di ricordare solamente di essere andato a Sassari per fare acquisti da Trony, di essersi rimesso alla guida della sua auto, di avere attraversato la rotatoria di viale Porto Torres e poi più nulla. Un black out di memoria interrotto dall'arrivo dei soccorritori che lo hanno estratto dalla sua auto e trasportato al pronto soccorso.

Prima dell'udienza di convalida il tribunale ha disposto una perizia necroscopica sui corpi dei due coniugi, una relazione tecnica sulla dinamica dell'incidente e sull'auto dell'idraulico, e un'altra perizia sul telefonino di Migliori. Già oggi inizieranno gli esami del medico legale, Salvatore Lorenzoni: gli esiti dovranno essere consegnati entro il 22 gennaio.

La relazione sulla dinamica dell'incidente è stata affidata all'ingegner Giuseppe Roggero, che la depositerà in tribunale entro il 20 gennaio. Gli esiti della perizia sul telefonino saranno invece consegnati al giudice entro il 15 febbraio e saranno fondamentali per capire se al momento del tragico scontro Migliori fosse impegnato in una telefonata.

Al termine dell'udienza l'uomo è stato riaccompagnato in ospedale dagli agenti della Polstrada: resterà piantonato nel reparto di Neurologia, dove è ricoverato per ulteriori accertamenti sanitari.

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative