La Nuova Sardegna

Sassari

Resistenza e lesioni, arrestato

Resistenza e lesioni, arrestato

Nei guai un 24enne: droga e un coltello in tasca, si è scagliato contro gli agenti

05 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Resistenza a lesioni a pubblico ufficiale: con quste accuse gli agenti della sezione volanti della questura di Sassari hanno arrestato Samuel Sanna, 24 anni, originario di Cagliari e con diversi precedenti di polizia.

Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un ragazzo che si era allontanato da un gruppo di giovani non lontano da un parco molto frequentato. Gli operatori della pattuglia, insospettiti anche dall’atteggiamento, hanno deciso di fermare il ragazzo per un controllo di polizia. Dopo essere stato identificato, il 24enne ha consegnato spontaneamente un coltello che teneva nascosto nella tasca dei pantaloni. A quel punto gli agenti lo hanno sottoposto a perquisizione personale rinvenendo della sostanza stupefacente. Ulteriori verifiche, inoltre, hanno permesso di accertare che il giovane era destinatario di un avviso orale emesso dal questore di Sassari.

Pertanto i poliziotti hanno deciso di accompagnarlo negli uffici della questura per completare la fase degli accertamenti. A quel punto il 24enne è andato in escandescenza, ha reagito violentemente contro gli agenti, uno dei quali ha riportato delle lesioni.

La perquisizione successiva è stata estesa anche all’abitazione di Samuel Sanna, e ha consentito di recuperare ulteriore sostanza stupefacente (in particolare marijuana e hashish) per un totale di circa 14 grammi.

Dichiarato in arresto, il giovane - dopo le formalità di rito - è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del procedimento di convalida davanti al giudice monocratico del Tribunale.

Samuel Sanna è stato inoltre denunciato in stato di libertà per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere (per il possesso del coltello).



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative