La Nuova Sardegna

Sassari

PATTADA 

Terreni civici nel mirino dell’opposizione

PATTADA. Tre le interpellanze discusse dall’opposizione “Pattada Democratica” nell’ultimo consiglio comunale. Promozione turistica, valorizzazione degli impianti sportivi e terreni per uso civico i...

06 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Tre le interpellanze discusse dall’opposizione “Pattada Democratica” nell’ultimo consiglio comunale. Promozione turistica, valorizzazione degli impianti sportivi e terreni per uso civico i temi affrontati. «Veniamo a sapere che la Biennale del coltello 2017 verrà realizzata a dicembre a cavallo delle feste natalizie – spiegano i consiglieri di minoranza –. I motivi per cui non è stata fatta prima non sono per nulla chiari».

Per la dodicesima edizione della manifestazione la Regione ha stanziato novemila euro e per questo la minoranza ha espresso le proprie perplessità: «Il finanziamento di novemila euro da parte delle Regione per una iniziativa di questa portata appare ridicolo. La Regione aveva ben altre risorse da mettere in campo per la nostra biennale ma i nostri amministratori sono stati parsimoniosi e così faremmo un’altra biennale di scarso impatto e in un periodo non certo ideale. È noto che il flusso turistico in Sardegna è più concentrato nei mesi estivi».

Si è parlato anche della neonata manifestazione enogastronomica “Abbuconizos e binu” che si svolge nel mese di aprile: la minoranza ha chiesto i dati relativi le spese e gli introiti. «Per gli impianti sportivi – passando alla seconda interpellanza – è risultato che questa amministrazione a oggi, dopo oltre due anni e mezzo, non ha recuperato un solo euro di finanziamento per la sistemazione degli impianti sportivi del nostro paese». I consiglieri di opposizione hanno evidenziato lo stato attuale del campo sportivo “Marchittu” definendolo in «completo abbandono», e la situazione del Palazzetto dello sport: «Qua le infiltrazioni di acqua, mancando la seppur minima manutenzione, sono di gran lunga peggiorate».

L’opposizione infine ritorna sul tema riguardante i terreni de “Sa linna sicca” chiedendo ancora una volta «come mai non sia stata istituita la Commissione agricoltura. Da quando si ha memoria non vi è stata amministrazione che non abbia nominato la Commissione. Questo perché si tratta di discutere di terre civiche di cui il nostro paese ha importanti superfici con molteplici interessi».

Elena Corveddu

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative