La Nuova Sardegna

Sassari

domani l’inaugurazione del salone parrocchiale 

A Benetutti la gara di poesia in limba

BENETUTTI. Andrà in scena questo sabato alle 21.30, nel salone parrocchiale della chiesa di Sant’Elena imperatrice di Benetutti, la gara di poesia in lingua sarda guidata da Giuseppe Porcu e Bruno...

08 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. Andrà in scena questo sabato alle 21.30, nel salone parrocchiale della chiesa di Sant’Elena imperatrice di Benetutti, la gara di poesia in lingua sarda guidata da Giuseppe Porcu e Bruno Agus.

I poeti si esibiranno nelle loro improvvisazioni accompagnati dal gruppo del tenore di Benetutti. La manifestazione è organizzata da un gruppo di appassionati locali il cui obiettivo è quello di riportare in auge il valore culturale della poesia sarda con appuntamenti annuali e sensibilizzare i più giovani alla cultura della poesia improvvisata in sardo. La speranza degli organizzatori, come hanno spiegato, è che questa sia «una nuova alba per la poesia improvvisata a Benetutti» e che da quest’anno torni ad essere un appuntamento fisso nel programma degli eventi locali. La manifestazione è anche occasione per inaugurare il nuovo salone parrocchiale recentemente ristrutturato. (el.cor.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative