La Nuova Sardegna

Sassari

italian talent food and wine 

La cantina 1Sorso e Dolce arte tra le aziende di qualità

La cantina 1Sorso e Dolce arte tra le aziende di qualità

SORSO. Incetta di riconoscimenti a Roma per le eccellenze della Romangia. Nei giorni scorsi alla Camera dei deputati si è tenuto l’Italian talent food and wine, la manifestazione che ogni anno...

08 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Incetta di riconoscimenti a Roma per le eccellenze della Romangia. Nei giorni scorsi alla Camera dei deputati si è tenuto l’Italian talent food and wine, la manifestazione che ogni anno premia il mondo delle produzioni enogastronomiche, con protagoniste due aziende di Sorso. Attestati di qualità sono arrivati per la cantina 1Sorso di Leonardo e Mario Bagella e il laboratorio di dolci artigianali Dolce arte di Sardegna dei fratelli Antonio, Pasquale e Daniela Seghene.

Le due attività sono state selezionate tra le migliori dell’enogastronomia italiana, dai prodotti più noti che rappresentano anche a livello internazionale il made in Italy alle specialità di nicchia, scovate dopo attente ricerche nel nostro territorio.

Nelle settimane precedenti all’evento, in Romangia sono arrivati selezionatori in incognito a caccia di prodotti di qualità da far conoscere alla platea del concorso. «È stata una felice sorpresa – commenta Mario Bagella –. Siamo stati selezionati da Antonella Fini (responsabile dell’associazione per la Sardegna, ndc) che ha assaggiato i nostri vini e altri prodotti dell’agroalimentare del territorio».

Nel ricevere l’ambito riconoscimento, i produttori di 1Sorso hanno fatto una dedica speciale. «L’abbiamo dedicato a Sorso e al nostro territorio – riprende e conclude Mario Bagella – che grazie a noi e ai Seghene ha ricevuto un’ottima visibilità sul palcoscenico nazionale». «Siamo rimasti molto contenti – racconta Daniela Seghene – i selezionatori sono venuti a trovarci senza svelarsi per assaggiare i nostri prodotti. Abbiamo raccolto anche contatti importanti con alcuni buyer che a breve si concretizzeranno in nuovi accordi commerciali». (s.s.)



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative