La Nuova Sardegna

Sassari

università 

Master in medicina estetica, domande in scadenza

SASSARI. L’Università continua a puntare sul master in medicina estetica e ripropone il bando di selezione per l’ammissione al corso, aperto per la prima volta lo scorso anno accademico. Un master di...

08 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Università continua a puntare sul master in medicina estetica e ripropone il bando di selezione per l’ammissione al corso, aperto per la prima volta lo scorso anno accademico. Un master di secondo livello che forma alla professione del medico estetico, figura professionale sempre più indispensabile in un’epoca in cui si ha maggiore attenzione alla cura del proprio corpo e al proprio benessere fisico e allo stesso tempo proliferano anche sedicente esperti e prodotti che promettono miracoli sulla cui capacità e bontà occorre vigilare. Senza contare che il medico estetico può trovare sbocchi lavorativi aprendo un proprio studio o lavorando in centri dove lavorano più specialistici, può fornire consulenza e avere la direzione medica in centri benessere, palestre, beauty farm e stazioni termali.

Il master nasce dall’intuizione del professor Alessio Pirino, che ne è il direttore, docente di anatomia nel dipartimento di Scienze biomediche, specialista in allergologia e immunologia e con un master in medicina estetica che ha introdotto il corso anche nell’ateneo turritano. Corso unico in Sardegna e e tra i pochi esistenti in Italia.

Il master avrà la durata di dodici mesi e prevede da un minimo di venti a un massimo di cinquanta partecipanti che oltre ad avere la laurea in medicina devono essere abilitati all’esercizio della professione ed iscritti all’Ordine professionale. Sono ammessi candidati stranieri.

Per poter essere ammessi alla frequenza del master occorre sbrigarsi. Le domande, infatti, dovranno essere presentate entro le ore 13 del 12 dicembre con una procedura online. Tutte le informazioni all’ufficio Alta formazione, al palazzo Zirulia e alla segreteria organizzativa nel dipartimento di Scienze biomediche.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative