La Nuova Sardegna

Sassari

“Percorsi d’arte” a Cossoine

“Percorsi d’arte” a Cossoine

Itinerario tra teatro e musica organizzato dalla Pro loco con la compagnia S’Arza

08 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. Per il secondo anno consecutivo, la Pro loco “Bastiano Unali” propone la rassegna “Percorsi d’arte”, organizzata con la collaborazione del Teatro S’Arza di Sassari e dell’amministrazione comunale. Si tratta di un itinerario fra teatro e musica, inserito nella più ampia cornice della 22esima edizione dell’Isola dei teatri, che fa parte del Festival internazionale di teatro di ricerca.

Il primo appuntamento è per oggi alle 18, nella Casa parrocchiale. In scena il teatro di Rita Atzeri, con la rappresentazione di “Maria di Eltili”, la pièce scritta da Bepi Vigna, fumettista, scrittore e regista. L’accompagnamento musicale al pianoforte è di Alessandro Muroni, autore delle musiche originali. Lo spettacolo, prodotto da “il Crogiuolo”, racconta la storia di una donna che attraversa tutte le condizioni dell’esistenza femminile, tramite il viaggio di una bambina rapita dai pirati saraceni nelle coste della Sardegna.

Il 17 dicembre sarà invece la volta di “Percorsi in musica”, il concerto per piano, violino e voce, con Antonio Manca, Vittorio Vargiu e Sabrina Mura, un trio spesso sulla scena a Cossoine. Appuntamento alle 19, nello splendido scenario della chiesa parrocchiale di Santa Chiara. Il concerto spazierà non soltanto nella tradizione classica, ma offrirà suggestioni in tema con il particolare periodo in cui si svolge, con l’esecuzione di brani natalizi. Si tratterà della prosecuzione ideale con l’appuntamento con il “Gran Concerto di Natale in Santa Chiara”, da anni proposto dalla Pro loco.

Il 27 dicembre, infine, la rassegna allestita dall’associazione turistica di Cossoine prevede i “Percorsi dei bambini”, con una serie di proposte di animazione e socializzazione rivolta ai più piccoli. Le attività si svolgeranno a partire dalle 17, negli spazi della Casa parrocchiale. (m.b.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative