La Nuova Sardegna

Sassari

Ubriaco sulla statale 131 guida contromano e causa un frontale

Scontro frontale a causa di un pick up contromano sulla statale 131 vicino al bivio per Pozzomaggiore
Scontro frontale a causa di un pick up contromano sulla statale 131 vicino al bivio per Pozzomaggiore

Nella tarda serata di giovedì, si è rischiata la tragedia sulla Carlo Felice nei pressi del bivio per Pozzomaggiore

08 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Si è rischiata la tragedi a causa di un bicchiere di troppo, nella tarda serata di ieri, sulla Carlo Felice, nei pressi del bivio per Pozzomaggiore.

Un pick up ha infatti imboccato la strada a quattro corsie contromano e si è scontrato frontalmente con una Golf. Fortunatamente l’incidente è avvenuto a bassa velocità e gli occupanti della Golf, una giovane donna di Sassari e i suoi figli di 10 e 12 anni, se la sono cavata con ferite lievi. Ferite leggere anche per il conducente del pick up, un uomo di Thiesi di 52 anni, sottoposto all’alcoltest dagli uomini della polizia stradale intervenuti per i rilievi del caso e regolare il traffico.

E quando dalla macchinetta è spuntato il tagliandino con il risultato, è arrivata la conferma ai loro sospetti: il tasso alcolemico dell’uomo di Thiesi era di 2.13 millilitri, quattro volte il limite consentito dal codice della strada.

All’uomo sono state sequestrate immediatamente la patente e l’automobile e dovrà rispondere davanti al giudice del reato di guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un incidente. Solo dopo qualche ora il traffico sulla «131» è tornato alla normalità.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative