La Nuova Sardegna

Sassari

Dal Comune 90mila euro per il Capodanno 2018

Dal Comune 90mila euro per il Capodanno 2018

Le candidature per l’organizzazione dell’evento dovranno arrivare entro il 12 Verrà premiato il progetto più economico ma anche di maggior respiro artistico

10 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Novantamila euro più Iva. Questa la cifra con cui il vincitore del bando pubblicato dal Comune di Sassari dovrà riuscire a organizzare il prossimo capodanno cittadino. L’amministrazione conferma dunque l’importo del 2016, più che triplicato rispetto ai 30mila euro messi sul piatto nel 2015.

Le condizioni sono le stesse. Le candidature, che dovranno pervenire entro le 1 2 di martedì all’ufficio protocollo del settore Sviluppo Locale , Cultura e Marketing Turistico in Largo Infermeria San Pietro, dovranno spiegare nei dettagli ogni aspetto delle iniziative offerte, rispettando le linee indicate da Palazzo Ducale. Tutto dovrà ruotare attorno all’evento clou della notte di Capodanno: un concerto o uno spettacolo d’animazione che dovrà svolgersi nel centro cittadino.

Con i novantamila euro a disposizione, chi si aggiudicherà il bando dovrà coprire ogni costo della manifestazione: l’allestimento del palco, l'installazione degli impianti di amplificazione e di luci; la fornitura di energia elettrica con relativi canoni di allaccio, collaudo degli impianti e delle strutture per le giornate necessarie all’allestimento e alla realizzazione dell’evento con il successivo smontaggio e ripristino dei luoghi; il servizio d’ordine nella zona del palco e camerini e altri eventuali servizi complementari necessari alla buona riuscita dell’evento; gli adempimenti Siae e Enpals; l'ottenimento, in qualità di organizzatore dell’evento e titolare dell’attività di spettacolo, di tutte le autorizzazioni, concessioni, permessi necessari allo svolgimento della manifestazione e adempimento degli obblighi e prescrizioni eventualmente imposti; la stampa e la fornitura di manifesti, dépliant, poster. Infine l’organizzazione ricomprende nei propri costi le figure di direzione artistica, direzione di produzione, il direttore di palco, assistente di produzione, segreteria amministrativa e organizzativa. In più dovrà esporre in maniera minuziosa il piano dei costi indicando a quanto ammonteranno il cachet per gli artisti, le spese di viaggio, vitto e alloggio.

L’aggiudicazione verrà effettuata da parte di apposita Commissione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Nella valutazione delle offerte si terrà conto della convenienza economica nella misura del 30 per cento e dei contenuti tecnico-qualitativi nella misura del 70 per cento. L’amministrazione si riserva comunque la facoltà di non procedere all’aggiudicazione in caso di accertata carenza tecnico-qualitativa delle proposte e la facoltà di richiedere modifiche o integrazioni utili alla buona riuscita dell’evento, sempre rispettando il budget messo a bando.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative