La Nuova Sardegna

Sassari

Ossi, brucia il presepe in una casa

Ossi, brucia il presepe in una casa

Le fiamme partite dal cortocircuito delle luci colorate, devastato il salotto

10 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Un presepe realizzato con cura in un angolo del salotto: uno spazio dedicato alla Natività, quattro metri per quattro. La capanna, i Re Magi, tutte le statue con i percorsi, il verde e le luci a illuminare la rappresentazione della nascita di Gesù. Solo che qualcosa non è andata per il giusto verso tra luci, prolunghe, spine e collegamenti. Nella casa alla periferia di Ossi, in località “Corte Lottene”, infatti, si è verificato un corto circuito (o un surriscaldamento) che ha fatto scoppiare un incendio difficile da controllare. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari per risolvere il problema e riportare la situazione alla normalità, scongiurando danni ancora più gravi all’abitazione.

Il bilancio, purtroppo, è pesante: presepe distrutto, salotto devastato da fuoco e fumo e un pomeriggio da dimenticare per la famiglia che aveva realizzato con cura e passione il presepe per preparare l’avvicinamento al Natale.

I vigili del fuoco hanno bonificato gli ambienti e ripristinato le condizioni di sicurezza. E colto l’occasione per rivolgere un appello a quanti realizzano presepi e alberi di Natale: «Evitare di sovraccaricare l’impianto e non effettuare allacci volanti, usare solo materiali certificati».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative