La Nuova Sardegna

Sassari

UNA DENUNCIA A ITTIRI 

Fa razzìa di carciofi ma viene sorpreso dai barracelli

Fa razzìa di carciofi ma viene sorpreso dai barracelli

ITTIRI. Un uomo di 50 anni è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Sassari per il furto di carciofi. A sorprendere il ladro, domenica sera, erano stati i componenti di una pattuglia...

12 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Un uomo di 50 anni è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Sassari per il furto di carciofi.

A sorprendere il ladro, domenica sera, erano stati i componenti di una pattuglia della compagnia barracellare di Ittiri impegnati in un servizio di controllo nelle campagne, con una attenzione particolare ai campi coltivati. I barracelli si sono fermati in una carciofaia - in località “Pianu Marras” e hanno colto in flagranza il 50enne di Sassari che era intento a tagliare e sistemare carciofi nelle cassette come se l’azienda fosse sua.

Identificato, l’uomo ha cercato di fornire giustificazioni poco credibili. Sono stati avvertiti i carabinieri e sul posto sono intervenuti i militari delle stazioni di Ittiri e di Ossi. Alla fine l’uomo, che è incensurato, è stato denunciato in stato di libertà per furto. La refurtiva invece è stata restituita al proprietario.

Quello di domenica è l’ennesimo caso accertato in questo periodo: le carciofaie, infatti, vengono prese di mira dai ladri con danni economici importanti per i produttori. A breve distanza da “Pianu Marras”, i barracelli avevano sorpreso pochi giorni fa un altro ladro che era stato arrestato.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative