La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori a Truncu Reale, mezza città a secco

Lavori a Truncu Reale, mezza città a secco

Oggi il secondo blocco di interventi sul potabilizzatore, chiusure anticipate in quasi tutti i quartieri

12 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non sono solo a Predda Niedda i disagi nell’erogazione idrica cittadina. Oggi infatti prosegue, con il secondo blocco di interventi sul potabilizzatore di Truncu Reale (manutenzione di una delle vasche dell’impianto) e sulla rete idrica. Il terzo e conclusivo blocco di interventi (efficientamento dell’ultima vasca dell’impianto di Truncu Reale e interventi sulle condotte con limitazione dell’erogazione), verrà realizzato a fine gennaio, per evitare ulteriori disagi durante il periodo festivo.

Oggi si partirà quindi con la manutenzione urgente di uno dei chiariflocculatori dell’impianto di Truncu Reale teso a migliorare la qualità dell’acqua erogata attraverso la manutenzione, necessaria, della vasca di trattamento.

La vasca, della capienza di circa 3.500 metri cubi di acqua, verrà svuotata per consentire l’intervento (l’acqua verrà inviata al processo, quindi non verrà sprecata) e poi nuovamente riempita. In contemporanea si procederà sulla linea di distribuzione (reti).

A questo di aggiungeranno i tre interventi sulla rete che per tutta la giornata vedranno impegnate le squadre Abbanoa tra Predda Niedda e viale Porto Torres.

Per consentire di portare a termine gli interventi Abbanoa ha dovuto riprogrammare il piando di erogazione idrica sulle giornate di oggi e domani Saranno comunque a disposizione i punti fissi si erogazione nelle zone Piazzale Segni, via Bachelet, viale Adua e un servizio di autobotte con stazionamento su via Pirandello.

Per tutta la giornata di oggi è prevista l’interruzione idrica, dalle 7 alle 23, nei quartieri del Centro Storico, di Monte Rosello, del Sacro Cuore, di Santa Maria di Pisa, di Latte Dolce, di Porcellana (nella zona Ospedali), e di Piandanna.

Nella rete di distribuzione alimentata dal serbatoio di via Milano sarà necessario anticipare le chiusure dell’erogazione verso i quartieri di Lu Fangazzu, di San Paolo, di San Giuseppe, di Monserrato, di Monte Rosello. E ancora di Sassari 2, di Badde Pedrosa, di Tingari, di Valle Gardona e Gioscari oggi ci sarà la chiusura anticipata dell’erogazione idrica a partire dalle 14. Domani inveve la chiusura anticipata dell’erogazione idrica partirà dalle 15.

Anche nella rete di distribuzione alimentata dal serbatoio di Quota 340 sarà necessario anticipare le chiusure dell’erogazione. Verso i quartieri di Luna e Sole, di Prunizzedda, di Carbonazzi e di Monte Rosello Alto oggi le chiusure verranno effettuate alle 18, e domani inveve a partire dalle 19.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative