La Nuova Sardegna

Sassari

Abilit’arte la “diversità” in mostra

SASSARI. L’associazione sportiva Asd Abilità in sinergia con la cooperativa sociale La Gaia Scienza organizza una mostra dal tema “Abilit’arte”. L’evento si svolgerà venerdì alle 16.30 nei locali...

13 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’associazione sportiva Asd Abilità in sinergia con la cooperativa sociale La Gaia Scienza organizza una mostra dal tema “Abilit’arte”.

L’evento si svolgerà venerdì alle 16.30 nei locali della struttura dell’associazione, a Predda Niedda strada 18 (3° piano).

Il progetto, “Abilit’arte”, durato circa un anno, che ha coinvolto 25 ragazzi diversamente abili, i loro educatori, animatori, pittori professionisti, è giunto al termine.

I protagonisti nel corso dell’anno infatti si sono cimentati nello studio di numerose tecniche grafico-pittoriche come la pittura in acrilico, ad olio, collage, manipolazione dell’argilla, lavori di carta pesta privilegiando soprattutto materiali di riciclo.

L’attività che si è svolta in un ambiente accogliente e familiare, contornato da un clima spesso giocoso, ha tenuto conto delle peculiarità e delle abilità di ciascun partecipante.

La passione, l’impegno, l’unione di questo meraviglioso gruppo verrà raccontato attraverso le immagini e le opere esposte dall’esperto d’arte Ezio Muraglia e dagli educatori.

La mostra che per tutti noi rappresenta non un punto di arrivo, ma il raggiungimento di una tappa sarà anche l’occasione per promuovere nel nuovo anno tutte le attività della cooperativa La gaia Scienza e dell’associazione Asd Abilità.

La mostra rimarrà aperta al pubblico da lunedì 18 a venerdì 22 dalle 16 alle 18.30.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative