La Nuova Sardegna

Sassari

Capodanno a Sassari con Piero Pelù

Piero Pelù
Piero Pelù

In piazza d'Italia il concerto del rocker toscano con i suoi "Bandidos"

13 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Piero Pelù e i suoi Bandidos accenderanno la notte del Capodanno sassarese. Il rocker toscano si esibirà con la sua band in piazza d'Italia, la notte di San Silvestro, in uno spettacolo che vedrà protagonisti anche il gruppo sardo MariaMarì e il dj Davide Merlini. Il frontman dei Litfiba è stato scelto dal Comune fra tante offerte arrivate agli uffici di Palazzo Ducale in risposta al bando pubblico emanato nei giorni scorsi proprio per l'evento del Capodanno.

A vincere il bando è stata la proposta della R&G Music, in collaborazione con Sem Organizzazione, società specializzate nella progettazione di eventi culturali, che hanno messo insieme il cartellone per celebrare l'inizio del 2018. «Per l'ultimo dell'anno abbiamo scelto di ospitare nel cuore della città, piazza d'Italia, un artista di fama internazionale che regala sempre spettacoli di grande effetto scenico - spiega il sindaco Nicola Sanna - ma abbiamo anche voluto dare spazio a musicisti locali e a uno storico dj sassarese».

I MariaMarì nascono nel 2005 per omaggiare grandi autori come Enzo Jannacci e Vinicio Capossela, Tom Waits e Fabrizio De Andrè. Davide Merlini suona in tutta la Sardegna promuovendo la musica funky, hip hop, reggae e ha collaborato, tra gli altri, con Elio e le storie tese, Ramones e 99 Posse. Sarà proprio dj Merlini ad aprire la serata del 31 dicembre alle 22.30 con le preselezioni musicali; alle 23 saliranno sul palco i MariaMarì. Alessandro Carta alla voce e al cajòn, Peppino Anfossi al violino, Andrea Fanciulli alla chitarra e Simone Sassu alle tastiere accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte, quando Piero Pelù e i suoi Bandidos daranno il via al loro concerto. A chiudere sarà di nuovo il dj Set di Davide Merlini

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative