La Nuova Sardegna

Sassari

Esperti a confronto per generare parità

SASSARI. Venerdì, dalle 15.30 alle 19.30, alla Camera di Commercio si terrà il Convegno “GeneriAmo parità. La Rete di scuole per condividere e promuovere la cultura delle pari opportunità e...

13 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Venerdì, dalle 15.30 alle 19.30, alla Camera di Commercio si terrà il Convegno “GeneriAmo parità. La Rete di scuole per condividere e promuovere la cultura delle pari opportunità e contrastare gli stereotipi”.

Il Convegno rappresenterà un momento di riflessione sulle tematiche affrontate dal Progetto GeneriAmo parità, durante il percorso di formazione dei docenti di ogni ordine e grado degli istituti che hanno aderito alla prima fase. Sarà inoltre un’occasione per un confronto aperto su strumenti e metodologie possibili nelle nostre scuole per promuovere le pari opportunità e il contrasto alla violenza di genere, a omofobia e bullismo.

Dopo i saluti di Esmeralda Ughi, presidente del consiglio comunale di Sassari, Alba Canu assessora alle Politiche Educative, Antonella Polo, Coordinatrice Provinciale Cps-Usr, interverranno Angelo Fara, dirigente del liceo artistico Figari e direttore della rete Generiamo Parità, Alessandra Flore e Kety Gerano, docenti e Coordinatrici del progetto, la ricercatrice Irene Biemm, il giornalista Pivetta, lo psicologo Renato Troffa. Modera Maria Paola Curreli, dirigente del liceo scientifico Spano.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative