La Nuova Sardegna

Sassari

SABATO ALLE 18 

I Madrigalisti Turritani in concerto allo Spirito Santo

I Madrigalisti Turritani in concerto allo Spirito Santo

PORTO TORRES. Il Natale si avvicina e aspettarlo insieme in musica è ancor più bello. Per cominciare a respirare l’atmosfera natalizia, sabato alle 18 la Chiesa dello Spirito Santo sarà teatro del...

14 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Natale si avvicina e aspettarlo insieme in musica è ancor più bello. Per cominciare a respirare l’atmosfera natalizia, sabato alle 18 la Chiesa dello Spirito Santo sarà teatro del concerto a cura dell’Associazione Madrigalisti Turritani, che ha come titolo “Isetende su Nadale”, che prevede, oltre all’esibizione dei Madrigalisti Turritani diretti dal 2016 dal maestro Laura Lambroni, la partecipazione del coro “Città di Ozieri” diretto da Mario Coloru.

Verranno eseguiti dei brani di Claudio Monteverdi, del quale quest’anno ricorre il 450° anniversario della nascita, e canti sacri di ispirazione popolare sarda.

I Madrigalisti Turritani, associazione presieduta da Caterina Satta e nata nel 1999, vantano numerosi concerti in Italia e all'estero con performance di altissimo valore come quella recente alla XXXV edizione del concorso nazionale di Musica Corale “Franchino Gaffurio” nelle categorie "Programma Monografico" e "Programma Storico", nelle quali sono stati premiati dalla giuria con la Fascia Oro come Coro con la più alta valutazione media, ottenendo il primo posto assoluto nel programma monografico ed un secondo premio Fascia Oro nella Polifonia Sacra “Programma Storico”, oltre al secondo premio con l’esecuzione di “Notre Père” di Maurice Duruflé nel Premio Speciale per l'esecuzione del brano con la più alta valutazione media.

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative