La Nuova Sardegna

Sassari

Binzas & Bike Escursioni in sella e a piedi da Bonnanaro

BONNANARO. L’ associazione culturale Monte Santu di Bonnanaro, con la collaborazione della Proloco e della Compagnia Barracellare, per domenica 17 ha organizzato una ciclo-escursione in mountain...

15 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. L’ associazione culturale Monte Santu di Bonnanaro, con la collaborazione della Proloco e della Compagnia Barracellare, per domenica 17 ha organizzato una ciclo-escursione in mountain bike“Binzas & Bike” nei sentieri delle campagne di Bonnanaro.

Alla ciclo-escursione è associata una escursione a piedi alla scoperta delle specie faunistiche del territorio. Il ritrovo è fissato a Bonnanaro al santuario di Monte Arana. Da qui partiranno le due escursioni. Il programma consentirà la partecipazione agli esperti ciclisti, ai neofiti e agli amanti della natura sono infatti previsti tre tipi di percorso dal più impegnativo al più semplice. La partenza, alle 9,30, e l’arrivo alle 14, sono previsti nel piazzale del santuario di Monte Arana. Saranno visitati boschi e zone panoramiche con vedute sul territorio del Logudoro-Mejlogu. Nell'escursione a piedi si potranno vedere specie animali e vegetali di particolare pregio. Al termine sarà servito il pranzo su prenotazione a base di gnocchetti alla sarda, porchetta, acqua, vino e pane. Per info: Gianni Orani - cell. 349 644 5087 e-mail: associazionemontesantu@gmail.com (d.d.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative