La Nuova Sardegna

Sassari

Frontale in viale Porto Torres: due feriti

Frontale in viale Porto Torres: due feriti

L’incidente causato da una manovra di inversione a U. Traffico in tilt fino alla rimozione dei mezzi

15 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un incidente in viale Porto Torres. Ieri intorno alle 12.30 c’è stato lo scontro frontale tra due auto causato - secondo i primi accertamenti della polizia locale - da una manovra di inversione a U. Sono entrate in collisione una Lancia Y e una Opel Corsa: il conducente della prima auto è stato accompagnato al pronto soccorso a bordo di una ambulanza del 118. Ferita anche la passeggera della Opel che occupava il sedile posteriore ma per effetto dell’apertura dell’airbag. La conducente della Opel Corsa, invece, ha rifiutato le cure e il test alcolemico che le è stato effettuato subito dopo l’incidente ha dato esito negativo.

A causa dell’incidente - considerato l’elevato flusso di traffico in quel tratto di viale Porto Torres - ci sono stati inevitabili disagi per gli automobilisti in transito. Gli agenti hanno lavorato a lungo per rilevare l’incidente mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza. Danni importanti ai due mezzi coinvolti.

Dalle prime verifiche, pare che la conducente della Opel Corsa abbia eseguito una manovra in uscita dai parcheggi (all’altezza di Ige Pneumatici) con una inversione a U per dirigersi verso Porto Torres superando la doppia linea continua. In quel momento è giunta la Lancia Y (che andava verso Sassari) e si è verificato lo scontro frontale.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative