La Nuova Sardegna

Sassari

Gli alunni di Chiaramonti contro il cyberbullismo

CHIARAMONTI. Domani, sabato 16 dicembre, alle 10,30, nella sala consiliare in via Brigata Sassari, verranno presentate le conclusioni del progetto “Cyber Picaro” contro il cyberbullismo finanziato...

15 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Domani, sabato 16 dicembre, alle 10,30, nella sala consiliare in via Brigata Sassari, verranno presentate le conclusioni del progetto “Cyber Picaro” contro il cyberbullismo finanziato dalla Fondazione Sardegna e condotto dall’Istituto comprensivo di Perfugas in rete con l’Istituto comprensivo di Castelsardo e in collaborazione con l’associazione Babele. Un’iniziativa che vuole sensibilizzare i più giovani al fenomeno del bullismo in rete, una subdola prevaricazione e violenza nei confronti di quanti vengono giudicati diversi dai loro coetanei e che continua a fare vittime tra gli adolescenti che non riescono a reagire alla sopraffazione.

Presenteranno i loro lavori sul tema gli alunni delle classi I C e II C della scuola secondaria di I grado di Chiaramonti, plesso dell’Istituto comprensivo di Perfugas. Interverranno il dirigente Gianni Marras; i docenti responsabili del progetto Marina Zara e Maria Pina Bertulu; i rappresentanti dell’associazione Babele: il pedagogista Vincenzo Lupino, la psicologa Maria Margherita Spanu e Isabel Espinoza, docente di Didattica e nuove tecnologie all’Università di Sassari. (l.v.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative