La Nuova Sardegna

Sassari

L’immenso dolore per la morte della giovane Giulia

Sassari, Thiesi e Parma si preparano a dire addio a Giulia Demartis (nella foto), la 15enne che frequentava la seconda E del liceo Marconi di Parma e viveva a Corcagnano. La sua vita è stata...

16 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari, Thiesi e Parma si preparano a dire addio a Giulia Demartis (nella foto), la 15enne che frequentava la seconda E del liceo Marconi di Parma e viveva a Corcagnano. La sua vita è stata strappata: dopo due giorni di ricovero nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Parma è deceduta mercoledì. Giulia, che a Corcagnano era conosciuta da tutti, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando all’improvviso una C3 guidata da una 40enne l’ha travolta.

La madre Costanza di Sassari e il papà Giovanni di Thiesi, emigrati dalla Sardegna, hanno deciso di donare gli organi, trasformando il loro enorme dolore in nuova vita. Il giorno dopo l’incidente la Nuova Sardegna, riprendendo le immagini delle testate locali, ha pubblicato una foto sbagliata. Ce ne scusiamo con i familiari di Giulia e con i lettori.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative