La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, auto centra un palo sulla statale 131: ferite tre donne

Vigili del fuoco e 118 soccorrono le donne ferite nell'incidente
Vigili del fuoco e 118 soccorrono le donne ferite nell'incidente

Grave incidente all'altezza del bivio per Codrongianos, le persone coinvolte sono tutte di Martis

16 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Pioggia incessante e pericoli che puntualmente si ripresentano sulla statale 131. Ieri 15 dicembre intorno alle 16.30 un’auto ha centrato in pieno un palo a bordo strada, appena sotto il costone, all’altezza del bivio per Codrongianos. Un incidente terribile.

Le tre donne che erano a bordo dell’utilitaria sono tutte di Martis e probabilmente stavano rientrando in paese. A seguito dell’impatto hanno riportato traumi in varie parti del corpo e sono tenute sotto stretta osservazione all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Si tratta di Immacolata Fancellu, 50 anni, Ferdinanda Chessa, 67 e Filippa Truddaiu, di 71. Quest’ultima è la meno grave delle tre, ha riportato una frattura alla gamba e – almeno in base ai primi accertamenti – non avrebbe altri traumi importanti, a differenza della Chessa e di Truddaiu.

I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno lavorato a lungo per portarle fuori dall’abitacolo. Le loro condizioni sono apparse da subito serie. L’incidente è stato causato quasi certamente dalla pioggia considerato che in quel tratto della 131 nelle giornate di maltempo capita spesso che le auto finiscano fuori strada. È quindi possibile che la donna al volante abbia perso il controllo dell’utilitaria proprio per via della forte pioggia. Le gomme hanno perso aderenza e la macchina dopo aver scavalcato la cunetta è andata a sbattere contro un grosso palo che sorregge i pannelli con le indicazioni stradali. L’ impatto è stato molto violento e alcuni testimoni che hanno assistito all’incidente hanno temuto davvero il peggio per le tre donne. (na.co.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative