La Nuova Sardegna

Sassari

Case popolari: al via l’esame dei ricorsi

PORTO TORRES. «E’ stata convocata la commissione per l’esame dei ricorsi relativi alla graduatoria provvisoria dei 49 alloggi a canone sostenibile di via Falcone-Borsellino». Questa la risposta dell’a...

19 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «E’ stata convocata la commissione per l’esame dei ricorsi relativi alla graduatoria provvisoria dei 49 alloggi a canone sostenibile di via Falcone-Borsellino».

Questa la risposta dell’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas – venerdì scorso nella seduta consiliare – a seguito della segnalazione del consigliere Pd Massimo Cossu che chiedeva notizie certe sulla procedura per l’assegnazione definitiva di quelle case.

Nelle settimane scorse era stato l’ufficio tecnico a comunicare a tutti coloro che avevano presentato domanda che la graduatoria provvisoria era valida a tutti gli effetti. Ora si sta procedendo all’esame dei ricorsi (46), con l’auspicio che si arrivi alla decisione finale entro breve tempo.

Della consegna effettiva delle abitazioni agli aventi diritto si parlava poco prima dell’estate, anche perché l’amministrazione comunale dovrebbe affidare i lavori per la realizzazione degli impianti fognari, per l’impianto di illuminazione e per la pavimentazione completa di tutta la zona esterna alle case.

Tutte opere di urbanizzazione da completare prima della agognata consegna degli alloggi. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative