La Nuova Sardegna

Sassari

Presto a Bonnanaro l’elettrificazione delle campagne

Presto a Bonnanaro l’elettrificazione delle campagne

BONNANARO. Entro gennaio l’elettrificazione dell’agro sarà realizzata in due terzi delle campagne di Bonnanaro. Lo annuncia il sindaco Tonino Marras in quello che è il bilancio di fine anno della sua...

19 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Entro gennaio l’elettrificazione dell’agro sarà realizzata in due terzi delle campagne di Bonnanaro. Lo annuncia il sindaco Tonino Marras in quello che è il bilancio di fine anno della sua amministrazione comunale. Un bilancio che il primo cittadino considera positivo. Diversi i progetti realizzati e in diverse aree d’azione, tra le quali l’elettrificazione dell’agro è di primaria importanza. «Grazie al lavoro del vicesindaco Mario Cataldo e della segretaria comunale Pireddu – spiega Marras – si sono potute attivare due delle tre linee d’elettrificazione delle campagne del paese». L’elettrificazione sarà portata a compimento a inizio 2018 dopo la norma dei plinti dei pali e la verifica dell’Enel.

I lavori hanno, inoltre, riguardato il cimitero dove è stato realizzato un progetto con un finanziamento di 114mila euro. Cifra che è servita per il restauro e completamento di varie parti comuni, all’acquisto di nuovi 40 loculi, alla sistemazione dei camminamenti, muretti, spazi per i contenitori rifiuti, accesso nella porzione a monte per le persone con deficit motori.

Un altro progetto ha riguardato l’Area 167. Qui sono stati appaltati i lavori per la tanto attesa urbanizzazione della zona densamente abitata: rifacimento dei marciapiedi e del manto bituminoso stradale, rifacimento segnaletica, sistemazione della strada sul perimetro occidentale eliminando così l'attuale situazione di precarietà derivata dal non completamento da lustri dell'urbanizzazione originaria.

Anche la scuola media è stata sottoposta al rifacimento delle coperture ed intonaci esterni. «Abbiamo provveduto – concluide il sindaco – al miglioramento della viabilità di varie strade rurali con la pulitura e rifacimento del fondo stradale di tratti importanti quali il sottopasso di Funtana Janna, Turrèa e Su Campu”».

Daniela Deriu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative