La Nuova Sardegna

Sassari

Promozione per “Calici di stelle”

Promozione per “Calici di stelle”

Sorso, la manifestazione entra tra i grandi eventi dell’isola e riceve fondi

19 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. La manifestazione clou delle estati sorsensi entra nella rete dei grandi eventi turistici dell’isola. Nei giorni scorsi la Regione ha accordato al Comune di Sorso un finanziamento di 20mila euro per l’edizione 2017 di Calici di stelle. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Morghen, ha visto ripagati gli sforzi fatti, un lavoro di squadra dei due assessorati interessati dall’organizzazione della manifestazione turistica, quello al Turismo e quello alle Attività produttive. «Proprio grazie a questa intesa – commenta la vicesindaca e assessora al Turismo, Raffaela Barsi – e con il grande aiuto del segretario Giancarlo Carta, dei dipendenti comunali e della segreteria del sindaco, lo scorso mese di agosto abbiamo partecipato con convinzione al bando, preparando il progetto e allo stesso tempo lavorando per la manifestazione».

L’evento era andato in scena l’11 agosto scorso. La giunta comunale aveva stanziato circa 47mila euro, delegando l’associazione turistica Pro loco all’organizzazione della manifestazione. La vendita dei ticket durante la serata aveva fruttato 28.507 euro. E nei giorni scorsi è arrivato anche il finanziamento regionale. Circostanza che ha suscitato grande soddisfazione in Comune. «Grazie a questo riconoscimento – sottolinea l’assessore alle Attività produttive, Gigi Spanu – la cittadina della Romangia, nota per le eccellenze dei suoi vini e non solo, ha avuto e avrà risalto. E con Sorso avranno risalto anche le tipicità delle attività produttive del territorio». Inoltre, l’edizione 2017, aveva visto la novità degli eventi collaterali di Tramonti in cantina, duranti i quali le cantine partecipanti a Calici di stelle si sono impegnate con diversi partner come, ad esempio, i giovani artisti del progetto Alternanza scuola lavoro. (s.s.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative