La Nuova Sardegna

Sassari

il comitato 

I residenti di Rizzeddu: «Basta con gli accattoni»

SASSARI. Si è svolta nei locali dell’Auser in via Parigi un’affollata assemblea del comitato di quartiere Rizzeddu Monserrato per affrontare i numerosi e annosi problemi, Tra questi uno molto sentito...

20 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è svolta nei locali dell’Auser in via Parigi un’affollata assemblea del comitato di quartiere Rizzeddu Monserrato per affrontare i numerosi e annosi problemi, Tra questi uno molto sentito e dibattuto dagli abitanti del quartiere è stata quello dei migranti «e in particolare quello dell’accattonaggio sempre più insistente e sempre più molesto – recita una nota firmata dal segretario del Comitato Giuseppe Losito –. La richiesta che il Comitato formulerà al sindaco sarà quella di emanare una nuova ordinanza che, nel rispetto delle leggi, vieti l’accattonaggio tout court nella città, senza alcun aggettivo».

Spazio poi alla sicurezza: «Dopo la realizzazione delle piste ciclabile in via Washington e in via Parigi il problema della sicurezza invece di attenuarsi si è ingigantito ed è un miracolo se in via Washington non siano ancora successi incidenti tragici. Negli incroci via Parigi–via Washington e via Verona-via Rizzeddu il comitato chiede che siano realizzate al più presto delle opportune rotatorie. E che i capolinea degli autobus siano spostati in una parte dell’area del mercatino rionale».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative