La Nuova Sardegna

Sassari

Perfugas 

Da orto botanico a parco giochi

Domani l’inaugurazione con una grande festa dedicata ai bambini

21 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Una grande festa per inaugurare l’apertura di un’opera pubblica attesa da tutti. Domani, alle 15,30, uno spazio pubblico da molto tempo non utilizzato subirà una totale trasformazione. Ad animarlo saranno i bambini che lo prenderanno d’assalto, richiamati dalla presenza di giochi, animatori e dolci. Grazie, infatti, a un fondo Pia concesso dall’Unione dei Comuni nel 2009 per la riqualificazione urbana e la sistemazione del verde pubblico, l’orto botanico diventerà un parco giochi. In realtà, ritornerà ad esserlo, perché questa è sempre stata una delle sue principali destinazioni d’uso, ma difficoltà varie ne avevano impedito a lungo un utilizzo continuativo. Per l’intero paese la sua riapertura è una notizia molto positiva, e così, per rimarcarne l’importanza, ci sarà una grande festa inaugurale con animazione, balli e sorprese per i più piccoli.

Si potranno scoprire i nuovi giochi del parco e trascorrere la giornata in compagnia di giocolieri e clown. Ci sarà anche uno spettacolo: “Circo Peluche e la renna volante di Babbo Natale”. Ci saranno anche gli elfi. Saranno impegnati nell’ufficio postale di Babbo Natale per ricevere le letterine dei bambini. In cambio distribuiranno palloncini, caramelle e zucchero filato.

L’idea del sindaco e dei suoi assessori è quella di fare del parco un piccolo luogo incantato, uno spazio a totale dimensione di bambino. «Uno spazio dedicato, sicuro, immerso nel verde – dichiarano sindaco e assessori – dove essere liberi di giocare e divertirsi». (g.pu.)



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative