La Nuova Sardegna

Sassari

Concerto a San Basilio 

Dieci anni di successi per il coro “Città di Sennori”

Dieci anni di successi per il coro “Città di Sennori”

SENNORI. Un grande concerto per festeggiare i dieci anni di attività del coro polifonico Città di Sennori. L’evento è andato in scesa nella chiesa di San Basilio Magno riscuotendo gli applausi della...

22 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Un grande concerto per festeggiare i dieci anni di attività del coro polifonico Città di Sennori. L’evento è andato in scesa nella chiesa di San Basilio Magno riscuotendo gli applausi della platea. In centinaia hanno partecipato alla serata di musica d’eccellenza per celebrare insieme il decennale dell’associazione presieduta da Gian Gavino Sanna e che vede come direttore artistico il maestro Francesco Santino Scognamillo.

Per l’occasione il coro sennorese è stato accompagnato dall’orchestra d’archi del liceo coreutico Azuni di Sassari con la preziosa collaborazione del soprano Chiara Tosi. Sono state eseguite musiche dei compositori Pergolesi, Gounod, Miskinis, Da Rold, Burchard e Biebl.

«Al coro polifonico – commenta il primo cittadino di Sennori, Nicola Sassu – da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità sennorese che ho l’onore di rappresentare, va l’augurio di proseguire con sempre maggiore successo nel percorso intrapreso in questi dieci anni che tutti voi avete dedicato con passione alla corale, alla musica e alla cultura». (s.s.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative