La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ruba l’auto al padre e si scontra con un autobus

Sassari, ruba l’auto al padre e si scontra con un autobus

Un ragazzo di 20 anni, senza patente, finisce contro un pullman dell’Arst

22 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha preso di nascosto le chiavi dell’auto, si è messo alla guida della Yaris del padre e da solo si è fatto un giro in città. Piccolo particolare: mai avuta la patente e ben poca esperienza al volante.

Il risultato è che un giovane di vent’anni, residente a Sassari, ieri sera attorno alle 20,30, mentre imboccava Porta Sant’Antonio in direzione via XXV aprile, a un certo punto ha perso il controllo della vettura.

Infatti l’utilitaria è finita sopra il cordolo spartitraffico a velocità sostenuta, ha scavalcato la barriera e si è scontrata contro un pullman dell’Arst che sopraggiungeva nell’opposta corsia. Il mezzo pubblico ha immediatamente frenato, e per fortuna a bordo c’era solo l’autista. Perciò l’incidente non ha causato alcun ferito.

E anche il giovane se l’è cavata con un lieve ferita al labbro. I medici del 118 lo hanno accompagnato sanguinante in volto al pronto soccorso per svolgere gli accertamenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili urbani che hanno sottoposto il conducente all’esame dell’etilometro. Lo strumento ha indicato un tasso alcolemico pari a zero.

Quindi la manovra scomposta non era dovuta ad uno stato alterato, ma più probabilmente alla scarsa dimestichezza con il volante. Il ventenne è stato denunciato per guida senza patente.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative