La Nuova Sardegna

Sassari

terrorismo 

Trasferito a Bancali il marocchino che voleva immolarsi

Trasferito a Bancali il marocchino che voleva immolarsi

SASSARI. È stato trasferito da Genova nel carcere di massima sicurezza di Bancali Nabil Benamir, il marocchino arrestato giorni fa con l’accusa di terrorismo, dopo che si era scoperto che era pronto...

28 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato trasferito da Genova nel carcere di massima sicurezza di Bancali Nabil Benamir, il marocchino arrestato giorni fa con l’accusa di terrorismo, dopo che si era scoperto che era pronto a immolarsi.

Il marocchino, che viveva a Genova in una casa popolare occupata abusivamente, era stato fermato ad agosto per maltrattamenti nei confronti della compagna. Il suo nome però era inserito nella black list dei foreign fighters, ed era segnalato come importante esponente dell’Isis. La Digos di Genova aveva trovato nelle memorie del telefono le istruzioni per costruire ordigni con vecchi cellulari e per fare stragi con tir e auto rubate. In alcune conversazioni aveva detto di avere ricevuto la “chiamata del Chiamante”, elemento che ha fatto ritenere che aspettasse s istruzioni per colpire in Italia.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative