La Nuova Sardegna

Sassari

Un Natale di solidarietà a Sorso

Un Natale di solidarietà a Sorso

L’associazione Anteas con il Comune ha distribuito pacchi alle famiglie bisognose

28 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Natale all’insegna della solidarietà in Romangia. Nei giorni scorsi i volontari dell’associazione Anteas hanno effettuato la consueta consegna dei pacchi natalizi destinati alle famiglie indigenti che vivono a Sorso. All’interno delle buste sono stati inseriti beni di prima necessità come pasta, pelati, latte, biscotti, cibo in scatola, zucchero e altro ancora. Una serie di prodotti che sono stati raccolti, grazie alla solidarietà di tanti sorsensi che hanno voluto aderire all’iniziativa, durante una recente colletta alimentare fatta dall’associazione all’ingresso di alcuni supermercati della città. Inoltre, una parte dei generi alimentari sono stati acquistati grazie al contributo erogato all’Anteas direttamente dal Comune.

La consegna dei pacchi natalizi alle persone in difficoltà – individuate dal settore dei servizi sociali del Comune – è infatti uno dei progetti avviato già da qualche anno tra l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Morghen, e l’associazione Anteas, presieduta da Giovanni Zappino.

«La nostra comunità – commenta il consigliere delegato alle Politiche sociali, Gianni Tilocca – dimostra ancora una volta di essere sempre vicina alle persone in difficoltà. Questa sinergia solidale si manifesta in maniera più marcata in questi giorni di festa, durante i quali ho avuto modo di apprezzare di persona l’abbraccio che la città ha saputo donare ai concittadini più bisognosi». (s.s.)



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative