La Nuova Sardegna

Sassari

Lions Club 

“Un poster per la pace” premia i giovani alunni

“Un poster per la pace” premia i giovani alunni

OZIERI. Un tifo quasi da stadio e l’entusiasmo alle stelle hanno fatto da cornice la scorsa settimana alla cerimonia di premiazione del concorso “Un poster per la pace”, organizzato ad Ozieri nell’Ist...

28 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un tifo quasi da stadio e l’entusiasmo alle stelle hanno fatto da cornice la scorsa settimana alla cerimonia di premiazione del concorso “Un poster per la pace”, organizzato ad Ozieri nell’Istituto comprensivo n. 2 e sponsorizzato dalla sezione locale dei Lions Club. Il concorso internazionale, giunto alla trentesima edizione, aveva come tema “Il futuro della pace” e gli elaborati sono andati tutti in questa direzione sorprendendo per profondità e significato.

A fare gli onori di casa, il dirigente Paolo Carta e il presidente e il segretario del Lions Pinuccio Comida e Raffaele Bogliolo che hanno sottolineato l’importanza e la delicatezza del tema e si sono dichiarati soddisfatti del grande successo che il concorso ha avuto nelle scuole cittadine.

Dopo un’esibizione della scuola di musica dell’Istituto, magistralmente diretta dal maestro Andrea Lissia e il saluto del vescovo monsignor Corrado Melis, del vescovo emerito Dettori, del sindaco Marco Murgia e dell’assessore Ilenia Satta, si è dato luogo alle premiazioni.

Il quarto posto, ex aequo, è stato appannaggio di Manuel Pudda, Laura Farris, Francesca Puddu, Alex Ladoni, Mattia Campus, Chiara Migliore e Martina Cossu. Francesco Bitti Mulas della I A, ha ottenuto invece il terzo premio accompagnato da una piccola borsa di studio in denaro. Al secondo posto Fabio Melani, anch’egli della I A e al primo posto con un poster raffigurante un puzzle con un cuore da costruire piano piano, a raffigurare la difficoltà e la lentezza che occorrono per raggiungere la pace, Rita Murgia della II A. Entrambi sono stati premiati dai Lions con una borsa di studio.

Durante la cerimonia sono stati consegnati anche i certificati Cambridge di secondo livello per l’apprendimento della lingua inglese ed è stato presentato anche il progetto raccolta occhiali usati che i Lions propongono ogni anno e che nel 2016 ha portato ad Ozieri alla raccolta di ben 1.200 paia.

Francesco Squintu

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative